[QUI TROVATE IL BANDO AGGIORNATO CON IL REGOLAMENTO PER LA VALUTAZIONE AI GIUDICI]
Io vorrei proporre una cosa che non ho mai visto su altri forum, ma che secondo me aiutrebbe l'utenza a crescere in positivo. Sto parlando di dare dei voti ai giudici, in modo che chi partecipa ai contest sappia che il proprio prodotto verrà osservato da gente più o meno competente. Mi spiego meglio. Al termine di qualsivoglia contest, dopo il post dei risultati, ogni utente può votare i giudici in base a "quanto hanno fatto bene il loro lavoro". Questo perchè si vedono spesso giudici dare voti altissimi a giochi che appena li vedi gridi "I miei occhi! I MIEI OCCHIIII!!!", o voti mediocri a giochi decisamente meritevoli.
Con un sistema di votazione ai giudici (da 0 a 10, come un voto qualsiasi) si possono identificare meglio chi giudica meglio e chi no.
Per esempio per i contest più importanti si possono affidare ai voti solo chi soddisfa certi parametri, tipo
Voto Giudice Minimo = 8
Cioè "Possono fare da giudici tutti quegli utenti/mod che hanno una votazione media minima di 8 punti".
Ovvero,
Susanno si candida come giudice per 4 contest (diciamo che questi contest sono aperti a tutti i giudici).
Al primo contest tra tutti gli utenti ottiene un voto di 8, perchè "Onestamente i suoi voti sono parecchio oggettivi".
Al secondo contest ottiene 7, perchè magari è stato un po' di parte.
Al terzo ottiene 4 perchè ha detto un sacco di stronzate xD
Al quarto ottiene 8 perchè "è tornato in sé".
Quindi adesso Susanno ha
(8+7+4+8)/4= 6.75 = 7 Punti
Quindi per questo contest non può fare il giudice.
Si arrotonda al numero intero più vicino. Con X.5 si arrotonda per eccesso.
Cosa si ottiene dalla votazione ai giudici?
In primis chi fa il giudice si sentirà più in dovere di dare voti sensati (se dicesse cazzate non potrebbe fare il giudice per diverso tempo).
In secondo luogo gli utenti sanno a chi verranno consegnati i propri lavori, e finalmente avranno voce in capitolo.
[UTILIZZATE QUESTO TOPIC PER OGNI DOMANDA RELATIVA AL SISTEMA DI VOTAZIONE DEI GIUDICI]