Mike Portnoy ha scritto:Si ma poi la gente ti viene a dire "eh tanto le grafiche sono rippate".
Secondo me è uno dei motivi principali per cui la gente si imbarca in progetti impossibili con grafiche da zero e poi finisce che non arriva nemmeno a fare una demo, xk si rende conto che il lavoro enorme. La vedo come cosa molto controproducente quella di incoraggiare i maker a fare tutto di loro, è sicuramente qualcosa che ci ha tolto la possibilità di vedere molti giochi realizzati... alla fine chi se ne frega se le grafiche son rippate o originali, il bello sta nella trama e nel gameplay, cosa andiamo a incasinarci sulla grafica che tanto se non abbiamo una risoluzione misera come 640 ne abbiamo una ancora più misera come 320...
Sti cazzi...
Cioè seriamente, metti una bella storia e/o un bel gameplay magari scegli anche un ottima colonna sonora.. e poi vanno a guardare la grafica se è fatto o no da 0.
Se sapevo fare grafica,musica,programmazione,script, tutto da 0 e bene e da solo non ero un maker, ero DIO.
Cmq, tranne forse per i niubbioni "come posso fare per creare un gioco come Assasin's Creed con 3 click e la grafica ancora più figherrima, c'è uno script, chi me lo fa se non c'è?"
Se fai un buono lavoro (--> bella trama, buona realizzazione tecnica,bel gameplay divertente) alla fine ti apprezzano (spero), perchè chi makera sa il culo abenorme che uno si fa per fare certe cose, mentre chi magari niubbescamente vuole fare Assasin/s Creed in 3 click, può non sapevo la fatica immonda che serve a fare certe cose, andarti a rompere sulla risorsa rippata o la musica non originale ed in questo caso mi ripeto : sti cazzi.
Inoltre,o almeno è quello che faccio io, principalmente uno makera per appagare se stesso, poi se si viene apprezzati meglio ed è uno stimolo in più, ma se uno makera direttamente con il pensiero "mo faccio un gioco figherrimo così tutti diranno ma quanto e figherrimo il tuo gioco sei troppo un idolo" non ha capito lo spirito del making.