Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Pokémon Tales

Cosa avete letto?Che Autori vi piacciono?Tutto sul mondo della Letteratura,italiana e non...

Pokémon Tales

Messaggioda E.O.W. » 03/09/2010, 12:32

ImmagineClicca qui per ingrandire

Pokémon Tales è una fiction per me molto speciale, nata e maturata in molto tempo.....
La mia intenzione è quella di riuscire a tirare fuori una storia matura dall'argomento Pokémon, sfida che voglio superare ad ogni costo.

La storia ruota intorno a Moqui, un buizel nero emarginato dagli altri per il suo colore. Le sue pene sono destinate a finire con l'incontro con Sam Bellat, un giovane ma geniale allenatore che stringe con lui una profonda amicizia.
Tra le tematiche del razzismo, dell'amicizia e dell'altruismo i due affronteranno tante avventure emozionanti, drammatiche o divertenti che siano e riusciranno sempre a superare ogni difficoltà.....

Personaggi principali:

Spoiler: mostra
ImmagineClicca qui per ingrandireImmagineClicca qui per ingrandireMoqui: Protagonista del racconto. A causa del suo colore è stato ripudiato dal fratello ed emarginato dagli altri Buizel. E' determinato a diventare forte per vendicarsi del fratello, ma dietro la sua sicurezza si nasconde un fragilità che solo un piccolo cucciolo indifeso può avere. Dopo l'evoluzione prende il vizio del fumo.

ImmagineClicca qui per ingrandireImmagineClicca qui per ingrandireSam Bellat: Allenatore di Moqui. Sam è un bambino prodigio figlio di George Bellat, ex-superquattro e amico di Omar il Distruttore. Anche lui emarginato dai coetanei a causa della sua spiccata intelligenza, trova in Moqui un amico sincero e nella sua stessa condizione. E' un ragazzo solitamente tranquillo e pacato che affronta con lucidità situazioni estreme. In realtà è molto fragile anche lui.

ImmagineClicca qui per ingrandireClaire: Moglie di Moqui. Ama profondamente il marito ed è disposta a dare la vita per aiutarlo. Prima di incontrare Sam e Moqui era una donna acida e cinica, per poi rivelare il suo lato dolce e romantico. Decisa e risoluta, riesce a prendere decisioni ardue senza sforzo. Alleva con amore l'uovo suo e di Moqui, da cui nascerà una Buizel di nome Sophie.

ImmagineClicca qui per ingrandireMugen: E' stato il primo pokémon di George. E' uno Swampert molto forte, esperto delle lotte. Si ritrova naturalmente in situazioni comiche ed imbarazzanti, diventando la figura comica della storia. Stringe amicizia con Moqui ed arriva a rischiare la vita per salvarlo. Va molto fiero dee suoi 'meravigliosi baffi blu' ed è un malato di figa XD.

ImmagineClicca qui per ingrandireDado Pinna Mozza: Fratello maggiore di Moqui. Pazzo e cinico, ripudia il fratello per via del colore. A causa della sua forza, che supera ogni scibile pokémon, è temuto da ogni suo simile del suo villaggio. Sembra che la sola cosa che gli interessa sia far soffrire il proprio fratellino, ma il perché è sconosciuto.

ImmagineClicca qui per ingrandireEmanuel: Allenatore espertissimo di pokémon che incontra per caso Sam. Scostante e antipatico, odia avere rapporti con il prossimo e pensa solo a se stesso. la sua squadra è composta solamente da Solomon (uno Slowking) e Valiant (uno Scizor).

ImmagineClicca qui per ingrandireMarcus: Fratello gemello di Cyrus, capo del Team Galassia. Per divergenza di vedute, litiga spesso col fratello. Sempre immerso nei suoi studi, scopre cose incredibili che però rifiuta di mostrare al mondo, tenendosele per se. Porta avanti un misterioso progetto chiamato 'EOW' di cui solo lui conosce lo scopo. Il suo primo pokémon è stato Blackthorne, un Umbreon pigro che odia combattere.

ImmagineClicca qui per ingrandireBlackthorne: E' il primo pokémon di Marcus. E' incredibilmente pigro e svolgiato e rifiuta di fare persino le cose più semplici e meno faticose. Anche se non pare, la sua forza in combattimento supera di gran lunga quella dei pokémon dei migliori allenatori al mondo. La sua abilità speciale è quella di infondere una paura abissale in qualunque pokémon gli si avvicini, di conseguenza non ha amici. Solo Dado sembra immune a questo suo potere.

ImmagineClicca qui per ingrandireGeorge Bellat: Padre di Sam e Sarah. Ex-Superquattro specializzato nei pokémon d'acqua. Tiene molto ai figli e riesce sempre ad indovinare cosa hanno in mente. La sua squadra è composta da: Mugen (il comico Swampert), Alphonse (il sicuro Blastoise), Edward (il timido Feraligatr), Leaude (il fiero Empoleon), Seth (il cinico Cloyster) e Chiquito (il Ludicolo casinita, che parla spagnolo).

ImmagineClicca qui per ingrandireImmagineClicca qui per ingrandireSarah Bellat: Sorella minore di Sam. Vede il fratello con grande ammirazione e vorrebbe aiutarlo ne suo sogno di diventare scienziato. Adora i pokémon e passa il tempo a coccolare Wendy, la Luxio della madre. Da grande diventa un'allevatrice di pokémon e lavora alla pensione di Flemminia per un bel po', infine si trasferisce ad Arenipoli, dove si innamora di Corrado.

ImmagineClicca qui per ingrandireImmagineClicca qui per ingrandireTeresa: Giovane Riolu femmina trovata quando era ncora un'uovo da Sarah. E' molto orgogliosa ed è una femminista 100%, vuole dimostrare che le donne possono essere più forti degli uomini. L'unico maschio di cui si fida è Moqui verso il quale sviluppa un sentimento di rivalità.

ImmagineClicca qui per ingrandireGigi: Un Noctowl, ormai grigio per la vecchiaia, che empatizza con Teresa e Sarah. In gioventù ha girato il mondo in lungo e in largo e perciò conosce tantissime cose. Come i vecchi sono soliti fare non perde occasione per raccontare le proprie esperienze, anche se non lo fa mai in modo presuntuoso. Moqui lo ritiene peggiore del nonno dei Simpson.

Fanart:

Chiave di lettura:
All'inizio e durante ogni capitolo troverete il nome di uno dei personaggi in corsivo grassetto. Significa che la parte di storia sottostante è narrata dal punto di vista di quel personaggio. Ogni tanto vedrete alcune immagini rappresentanti i personaggi. Sono essenzialmente sprites modificati da me.

Capitoli:

Introduzione: http://www.mediafire.com/?2hty0m6y47j6dd9
Recensione [Fanmade]: http://www.mediafire.com/?bzt6v54ctl4r835
Capitolo 1 'Sogno': http://www.mediafire.com/?78fb68drs97f75b
Capitolo 2 'Nero': http://www.mediafire.com/?i27jg2rc35251c8
Capitolo 3 'Forza': http://www.mediafire.com/?xw36u88883wdhdm
Capitolo 4 'Nuovo': http://www.mediafire.com/?yn9swx9ntjsk3nx
Capitolo 5 'Incerto': http://www.mediafire.com/?0n6co0q6qpctmt7
Capitolo 6 'Parola': http://www.mediafire.com/?ma17ootdrno4bmi
Capitolo 7 'Incubo': http://www.mediafire.com/?a3a5791uivduf55
Capitolo 8 'Amico': http://www.mediafire.com/?3td3eqz742u7dr4
Capitolo 9 'Prigione': http://www.mediafire.com/?z3devs7kyusb4u4
Capitolo 10 'Incontro': http://www.mediafire.com/?8cmsack80w15q2g
Capitolo 11 'Velocità': http://www.mediafire.com/?wejcrrhanexfaic
Capitolo 12 'Casa': http://www.mediafire.com/?qba518jkwunzcj6
Capitolo 14 'Ancora': www.mediafire.com/?jhn20nz45e9z1hr
Capitolo 15 'Buio': www.mediafire.com/?0apkaqe0mas4p0c
Capitolo 16 'Amore': www.mediafire.com/?duttcdfppclbo5f
Capitolo 17 'Odio': www.mediafire.com/?4d4har4ogeob94y
Capitolo 18 'Ritorno': in scrittura

Infine:
Buona lettura e, mi raccomando, non siate cattivi....
E' la prima volta che scrivo un racconto XD
Ultima modifica di E.O.W. il 07/09/2010, 13:10, modificato 1 volta in totale.
29/12/09
Fondatore e primo membro dell'organizzazione 'Orfani di Makerando'
Con affetto per makerando, E.O.W.

--------------------------------------------------------------
Ex-mod di RpgMkr.net
------------------------------------------------------------------
"Non guardare Devilman - diventi violento -
non leggere Spiderman - diventi violento -
non ascoltare Methodman - diventi violento -
figurati cos'è restare un giorno in Parlamento!"
(tratto dalla canzone "Il secondo secondo me" di Caparezza)
E.O.W.
Maker Dilettante
Maker Dilettante

Grazie dati: 0 volte
Grazie ricevuti: 0 volte
Ruolo: Story Boarder
Tool Preferito: Un po' tutti

Re: Pokémon Tales

Messaggioda Ally » 03/09/2010, 16:12

Non l'ho ancora scaricato e letto,ma sembra piacermi.
Diciamo però che non mi piace il fatto che il pokèmon 'fumi'.
I personaggi sembrano presso poco ben descritti...ma per commentare di più,leggo il primo capitolo =)
Figlio Illegittimo n°001 della:
Ally
Fondatori
Fondatori

Grazie dati: 127 volte
Grazie ricevuti: 121 volte
Ruolo: Scripter
Progetto/i VX: Essence
Tool Preferito: RM2k/2k3

Messaggioda E.O.W. » 05/09/2010, 7:46

Che c'è di male in un pokémon che fuma?
29/12/09
Fondatore e primo membro dell'organizzazione 'Orfani di Makerando'
Con affetto per makerando, E.O.W.

--------------------------------------------------------------
Ex-mod di RpgMkr.net
"Non guardare Devilman - diventi violento -
non leggere Spiderman - diventi violento -
non ascoltare Methodman - diventi violento -
figurati cos'è restare un giorno in Parlamento!"
(tratto dalla canzone "Il secondo secondo me" di Caparezza)
E.O.W.
Maker Dilettante
Maker Dilettante

Ruolo: Story Boarder
Tool Preferito: Un po' tutti

Messaggioda Ally » 07/09/2010, 1:28

Nulla,ma non mi piace l'idea.
Non riesco a immaginare il Pokèmon che fuma...motivo?
Figlio Illegittimo n°001 della:
Ally
Fondatori
Fondatori

Grazie dati: 127 volte
Grazie ricevuti: 121 volte
Progetto/i VX: Essence
Tool Preferito: RM2k/2k3

Messaggioda 3xter » 07/09/2010, 8:48

Ally ha scritto:Nulla,ma non mi piace l'idea.
Non riesco a immaginare il Pokèmon che fuma...motivo?

Si chiama umanizzare! :)

Burle Simpatiche | +
[01:45:36] ­sai come far disconnettere un contatto? XD
[01:45:40] ­l'ho fatto con zhu
­rpgmkr.net-Marco scrive:
[01:46:15] ­l'ho letto su makerando
­trick0 scrive:
[01:46:27] ­si ma che metodo usi?
[01:46:37] ­io ne conosco uno più rapido
[01:46:39] ­scrivi
[01:46:41] ­ /exit
[01:46:48] ­SE hai il plus eh
[01:48:30] ­­rpgmkr.net-Marco si è disconnesso
­trick0 scrive:
[01:48:53] ­finisce in firma

Ecco perchè Rain's Legacy va avanti rapidamente | +
­trixter says:
[13:06:29] ­debugghiamo sto bs ti prego ç.ç
­Ichy says:
[13:07:08] ­ok dai
[13:07:19] ­è che avevo trovato la donna della mia vita
[13:07:26] ­può aspettare
3xter
Fondatori
Fondatori

Grazie ricevuti: 2 volte
Ruolo: Eventer
Progetto/i VX: Rain's Legacy
Tool Preferito: Rpg Maker VX / Sharp Develop

Messaggioda Lollo Rocket Diver » 07/09/2010, 12:24

Oddio, io pensavo che "Il nonno dei Simpson" l'avessi scritto solamente nel topic per dare l'idea... ma dai, anche nel racconto? °_°
Non ti so dire se è scritto bene dato che non so scrivere, però fino ad ora non mi dice molto (Vabè che ho letto solo il primo capitolo e il secondo) sia a livello di storia che come modo di raccontare.
Non mi piace proprio... sarà che Floatzel è il Pokémon più brutto che io abbia mai visto, saranno le pokégarette (c***o, le pokégarette o_O"), sarà che l'unico Pokémon figo che hai messo l'hai chiamato Gigi, sarà che Nerino nasce, non sa cos'è un nome, ma sa parlare, sa cosa vuol dire mangiare, sa cosa vuol dire pescare... non lo so.
Stasera quando torno continuo a leggere.

*Edit: Nel file del Capitolo 8 c'è il Capitolo 9... e nel 9 c'è comunque il 9 XD
Potresti riuppare l'8?

-Risultati nei Contest-
Primi Posti:
-Screen Contest x5
-Cover Contest x1
-Monster Design Contest x1

Secondi Posti:
-Screen Contest x1
-Chipset Pixeling Contest x1
-Murder Contest x1

Terzi Posti:
///
Lollo Rocket Diver
Maker Viandante
Maker Viandante

Progetto/i 2k/2k3: Theia
Tool Preferito: RPGMaker 2003

Messaggioda Lollo Rocket Diver » 09/09/2010, 22:47

Scusate se doppioposto, ma poi non notifica XD

Volevo dire che li ho letti tutti.
Mah, secondo me non è un granché. Oltre ad essere scritto pesantemente male, anche la storia sembra essere molto improvvisata.
Inoltre non ho letto neanche una descrizione degli ambienti in tutti i capitoli. Si legge solo "I personaggi entrano in una grotta", oppure "I personaggi vanno lì, poi vanno là". Insomma... non ti fa capire bene in che situazione siano.
I combattimenti sono ridicoli. Sono più ermetici di Ungaretti XD
"Moqui attacca e vince." oppure "Dopo 1 anno Sam conquista 6 medaglie"
...
Non è bello.
Non mi è piaciuto poi il fatto che i Pokémon vengano descritti nel racconto come se fossero delle persone e non dei pokémon. Ad esempio Moqui considera Claire sua "moglie"... questo implicherebbe che o sono stati sposati in chiesa da un prete o comunque si sono legalmente sposati. Scusami ma non riesco proprio ad immaginarmelo. In altre occasioni poi i vari Pokémon si considerano delle vere e proprie persone. Succede più di una volta di vedere scritto "Non ho mai conosciuto una persona così" parlando di Cinzia. In più mi pare esagerato che uno Swampert e un Blastoise provino dell'attrazione fisica maniacale nei confronti di un'essere umano.
Il linguaggio usato è tremendo. "Non mi fa una mazza", "Il Revitalizzante te lo infilo su per il culo" e tutto il resto... mah. Mi sembra tutto molto buttato su senza serietà. O almeno questo è quello che è parso a me leggendo il racconto.

-Risultati nei Contest-
Primi Posti:
-Screen Contest x5
-Cover Contest x1
-Monster Design Contest x1

Secondi Posti:
-Screen Contest x1
-Chipset Pixeling Contest x1
-Murder Contest x1

Terzi Posti:
///
Lollo Rocket Diver
Maker Viandante
Maker Viandante

Progetto/i 2k/2k3: Theia
Tool Preferito: RPGMaker 2003

Messaggioda Melosx » 09/09/2010, 23:02

Wow... Non mi sembra una buona recensione...
Un consiglio... Buttatevi su Pokemon Special il manga ufficiale... Nn ha nulla da vedere con l'anime e nn c'è quello schifo d'amore che si ritrova nei cartoni(un arbok con testa mozzata al cimitero di lavandonia... Blue dolce ragazza da un lato gran t***a dall'altro... Ladra bugiarda infame...)
Ve lo consiglio...
Progetti in corso:
Targhette vinte nei contest | +
16° Screen Contest:Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire

17° Screen Contest:Immagine

19° Screen Contest:Immagine

25° Screen Contest:Immagine

from skype with love | +
[20:35:15] Ally: si
[20:35:19] Ally: più tardi apro il topic ^^
[20:37:21] Carmelo B.: spicciati fallo adesso interropmpi tutto quello che stai facendo e aprilo immediatamente..." questo è un ordine figliolo arriva dal presidente in persona" (cit. Cpt. Melo - Film "Quel topic che non arrivava") ... XD
[20:37:47] Ally: xD
[20:37:50] Ally: sarebbe da firma questa xD
FATTO XD
Melosx
Maker di rpgmkr.net
Maker di rpgmkr.net

Grazie dati: 4 volte
Grazie ricevuti: 44 volte
Progetto/i VX: Le Cronache Di Ishar
Tool Preferito: RPG Maker VX

Torna a Libri & Letteratura

SEO Search Tags

chipset chiesa rpg maker 2003      screen libri pokèmon            mugen umbreon palettes      pokemon cincia      pokemon che si possono scaricare umbreon