Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Idee per migliorare il forum

Questo forum è dedicato alle vostre proposte ed eventuali commenti riguardo iniziative della comunità.
Al suo interno potete segnalare eventuali bug relativi al forum.

Re: Idee per migliorare il forum

Messaggioda 3xter » 07/05/2010, 12:20

napco ha scritto:Ciao! Sarebbe figo aver scritto da qualche parte sull'indice del forum quanti utenti sono in chat al momento.

Non sarebbe male...vediamo che fare :)
ImmagineClicca qui per ingrandire

Burle Simpatiche | +
[01:45:36] ­sai come far disconnettere un contatto? XD
[01:45:40] ­l'ho fatto con zhu
­rpgmkr.net-Marco scrive:
[01:46:15] ­l'ho letto su makerando
­trick0 scrive:
[01:46:27] ­si ma che metodo usi?
[01:46:37] ­io ne conosco uno più rapido
[01:46:39] ­scrivi
[01:46:41] ­ /exit
[01:46:48] ­SE hai il plus eh
[01:48:30] ­­rpgmkr.net-Marco si è disconnesso
­trick0 scrive:
[01:48:53] ­finisce in firma

Ecco perchè Rain's Legacy va avanti rapidamente | +
­trixter says:
[13:06:29] ­debugghiamo sto bs ti prego ç.ç
­Ichy says:
[13:07:08] ­ok dai
[13:07:19] ­è che avevo trovato la donna della mia vita
[13:07:26] ­può aspettare
3xter
Fondatori
Fondatori

Grazie dati: 0 volte
Grazie ricevuti: 2 volte
Ruolo: Eventer
Progetto/i VX: Rain's Legacy
Tool Preferito: Rpg Maker VX / Sharp Develop

Messaggioda Ally » 07/05/2010, 19:36

napco ha scritto:Ciao! Sarebbe figo aver scritto da qualche parte sull'indice del forum quanti utenti sono in chat al momento.

Ho il codice già pronto ^^
Appena riesco,lo inserisco ;)
Spoiler: mostra
Figlio Illegittimo n°001 della:
Ally
Fondatori
Fondatori

Grazie dati: 127 volte
Grazie ricevuti: 121 volte
Ruolo: Scripter
Progetto/i VX: Essence
Tool Preferito: RM2k/2k3

Messaggioda napco » 23/05/2010, 11:01

Ehi, mi sono accorto che non vengono mai utilizzati i "polls" (sondaggi) per le votazioni a "furor di popolo"... Ma sono presenti nel forum?
Podi raggiunti: | +
ImmagineClicca qui per ingrandireImmagineClicca qui per ingrandireImmagineClicca qui per ingrandire
napco
Maker Viandante
Maker Viandante

Grazie ricevuti: 0 volte
Tool Preferito: C(++)ervello

Messaggioda Ally » 23/05/2010, 17:10

napco ha scritto:Ehi, mi sono accorto che non vengono mai utilizzati i "polls" (sondaggi) per le votazioni a "furor di popolo"... Ma sono presenti nel forum?

Sono presenti,ma disabilitati.
Dato che non si può autovotare con i pool non riusciremmo a visualizzare chi 'aggira' le votazioni.
Ally
Fondatori
Fondatori

Messaggioda Casull » 23/05/2010, 19:58

Torno a ripetere che secondo me è legittimo autovotarsi u_ù

3° Classificato - Auguri RPGMkr.net ImmagineClicca qui per ingrandire
Casull
Moderatore
Moderatore

Ruolo: Graphic
Tool Preferito: Matita e Gomma :3
iDraw

Messaggioda Ally » 23/05/2010, 20:25

Invece di postare qui,stiamo aspettando i risultati del Chipset Pixeling U_U
Ally
Fondatori
Fondatori

Messaggioda Casull » 23/05/2010, 20:33

Sto giusto facendo le targhette u_ù

3° Classificato - Auguri RPGMkr.net ImmagineClicca qui per ingrandire
Casull
Moderatore
Moderatore

Tool Preferito: Matita e Gomma :3
iDraw

Messaggioda heisenman » 01/05/2011, 12:08

Mega riesumazione del topic *toglie le ragnatele*

Vorrei proporre questa di che ho in mente da un po'.
Si tratterebbe di un evento mensile (troppo impegnativo per essere settimanale) di recensione di giochi, dove i partecipanti scelgono un gioco da recensire e inviano la loro scelta per PM ad un moderatore/admin, che poi assegnerà a caso ai partecipanti stessi un gioco di cui fare la recensione - ovviamente non assegnerà lo stesso gioco scelto dalla persona che lo ha proposto.
Chi partecipa può specificare quali giochi non intende provare, ad esempio i giochi in lingua straniera, quelli molto lunghi, o un genere particolare tipo i platformers.
Il termine per consegnare le recensioni sarebbe abbastanza lungo per dare tempo ai partecipanti di finire il gioco se molto lungo (o se per esempio si lavora e pochi giorni non bastano), ma non troppo lungo perchè di solito la gente tende a dimenticarsi della cosa o a pensare "tanto c'è tempo" e poi deve affrettarsi, quindi proporrei due settimane.
Per la recensione in se, credo che si dovrebbe adottare un template, in modo che i lavori vengano più simili tra di loro.
heisenman
Recensori
Recensori

Grazie dati: 3 volte
Grazie ricevuti: 2 volte
Tool Preferito: VX

Messaggioda Ally » 01/05/2011, 17:52

heisenman ha scritto:Mega riesumazione del topic *toglie le ragnatele*

Vorrei proporre questa di che ho in mente da un po'.
Si tratterebbe di un evento mensile (troppo impegnativo per essere settimanale) di recensione di giochi, dove i partecipanti scelgono un gioco da recensire e inviano la loro scelta per PM ad un moderatore/admin, che poi assegnerà a caso ai partecipanti stessi un gioco di cui fare la recensione - ovviamente non assegnerà lo stesso gioco scelto dalla persona che lo ha proposto.
Chi partecipa può specificare quali giochi non intende provare, ad esempio i giochi in lingua straniera, quelli molto lunghi, o un genere particolare tipo i platformers.
Il termine per consegnare le recensioni sarebbe abbastanza lungo per dare tempo ai partecipanti di finire il gioco se molto lungo (o se per esempio si lavora e pochi giorni non bastano), ma non troppo lungo perchè di solito la gente tende a dimenticarsi della cosa o a pensare "tanto c'è tempo" e poi deve affrettarsi, quindi proporrei due settimane.
Per la recensione in se, credo che si dovrebbe adottare un template, in modo che i lavori vengano più simili tra di loro.

Mi hai letto nel pensiero! (3x e kekko sapranno di che parlo =]).
Come struttureresti il tutto quindi?
Ally
Fondatori
Fondatori

Messaggioda Orillion » 01/05/2011, 18:33

Questa é una cosa molto interessante. Sarei perfino disposto a partecipare personalmente.
Il fatto pero é che ci vorrebbe qualcuno o qualcosa che "sproni" questi recensori a fare, non sarebbe bello che un progetto non male come questo sia rovinato solo per via della mancanza di voglia.

Sarebbe consigliabile formare un gruppo solo per i recensori, e che questi siano magari sottoposti anche ad un piccolo trial, perche questa cosa potrebbe pubblicizzare di più il sito e quindi, bisogna tener bene conto che uno deve saper scrivere bene, ordinatamente e con un italiano preferibilmente del tipo "corretto" (non quello con la grappa xD).

Visto che la roba si basa principalmente su "volontari", il tutto potrebbe andare in fumo anche subito, ma se si riesce a mandarlo avanti RPGMKR ne guadagnerebbe di sicuro.

Il template sarebbe un "Must Have". Un modo semplice e veloce per riempire una recensione con dati effettivi e istantanei (es. votazioni tipo 2/5 o 7.5/10 etc etc), screenshot scelti e posizionati strategicamente nel template per tentare l'attenzione e non posizionarli sotto allo stesso spoiler perche troppo noioso mentre invece potrebbero seguire la recensione. Quando si parla di grafica mettere uno screen con una grafica carina, quando si accenna l'ambientazione mettere uno sull'ambientazione etc etc.

Il tutto però andrebbe gestito da "qualcuno" (Quindi Ally oppure un caposezione scelto) che tenga sotto controllo il tutto e il procedere delle recensioni. Sarebbe bene anche, in base al numero di recensioni date ovvero al numero di volontari, stabilire un numero minimo di recensioni da finire in un mese (siamo maker italiani, i ritardi sono assicurati),e quindi l'dea delle due settimane come tempo limite é molto buona.

Poi per gestire le recensioni, il sistema di Juuna non é male, del tipo ognuno ne scrive uno e poi si fà a sorteggio, un pò come nei tornei di calcio.

Come "Extra" ai volontari, quindi gestito non dagli stessi (che saranno occupati con i progetti fatti col sorteggio) ma da figure scelte, proporrei di gestire delle sezioni specifiche, del tipo giochi Open-Source (anche perche qua in tanti hanno un dual-boot con Linux o hanno il Mac) oppure Retrogaming.

Questa sarebbe la mia opinione su come dovrebbe funzionare un pò il tutto. Forse un pò complicato a parole ma penso non troppo difficile da realizzare, ci vuole solo la voglia e per rendere un qualcosa di piccolo più grande quella basta e avanza.

EDIT:

Il tutto ovviamente non necessita di partire a gonfie vele e che sia tutto peretto sin dall'inizio. Le cose aggiuntive potranno essere aggiunte col andare del tempo (tipo le sezioni specifiche da me suggerite).
Anche se qua non incito un inizio da "perfettini" o grandi idealisti ciò non vuol dire che un progetto di questo potenziale non debbà cominciare con la giusta grinta... Quindi Forza RPGMKR!!
Petizione di Greenpeace
Anche se potrebbe sembrare un gioco, in realtà é una raccolta di firme per indurre la VW a diminuire le emissioni di CO2 e quindi di costruire anche macchine migliori.
Orillion
Neofita
Neofita

Grazie dati: 7 volte
Grazie ricevuti: 6 volte
Tool Preferito: GIMP e RPG Maker VX

PrecedenteProssimo

Torna a Feedback e Supporto

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite