da Takobon » 08/09/2010, 18:23
Ok,sto vedendo come fare
EDIT:
Mi devi una birra XD
Allora prima di tutto setta l'evento comune(HUD LEVEL UP) in questo modo:
Variabile LV = Eroe livello;
If Variabile LV > Variabile LV_Last
Mostra animazione;
Variabile LV_Last = Variabile LV;
end
Poi in ogni mappa dovrai creare un evento in processo parallelo in questo modo:
Switch HUD ON;
Switch HUDLV ON;
LV_Last = Eroe livello;
Switch locale A = On;
Poi crea una nuova pagina e setta l'avvio nel caso in cui la switch locale A è on e metti processo parallelo in tutte e due le pagine.
Ora ti spiego:
Prima di tutto ho creato una variabile(LV_Last) che memorizzi l'ultimo livello dell'eroe.Questa variabile la metterò in condizione con un'altra variabile(LV).Anche ad essa le ho fatto memorizzare l'ultimo livello dell'eroe.La differenza?
La variabile LV_Last memorizza per una sola volta il livello attuale dell'eroe,a causa dello switch locale.Quindi se il livello dell'eroe fosse 1 ed aumentasse,il valore della variabile LV_ast rimarrebbe tale.
La variabile LV si aggiorna sempre in quanto l'ho messa in un processo parallelo(sempre aggiornato).
Quindi metto in condizione che se il valore di LV sia maggiore di LV_Last,mostri l'animazione e dopo di che,per far si che si abbia un ciclo infinito ho posto che la variabile LV_Last assuma il valore della variabile LV.
N.B. in questo modo la variabile LV_Last non è più dipendente al livello dell'eroe,cosa che non permetterebbe il funzionamento dell'algoritmo,ma bensì della variabile LV.
Spero di non averti confuso (:
Ultima modifica di
Takobon il 08/09/2010, 18:42, modificato 1 volta in totale.