Ci vuole passione, fantasia, tempo ed energie.

Però non è un metodo assoluto...mi spiego, giochi come Gothic, o come Raldon e Poket Quest per citare esempi a noi noti, puntano decisamente di più su altri fattori, come il divertimento, un buon sistema di controllo o delle scenette divertenti.(questo senza nulla togliere alla trama di questi giochi, che premetto aver giocato poco).
Ovviamente se vuoi restringere il campo delle tue creazioni con RpgMaker ai soli Jrpg la storia dovrebbe essere tra le prime(anzi la prima) delle tue preoccupazioni, ma siccome il programma consente, con non pochi sforzi in effetti, di sperimentare altri generi, penso che ogni volta tu debba cambiare le tue priorità .
Però, c'è da dire che molti progetti e molti Team, sono finiti nel dimenticatoio. Quelli che venivano pubblicizzati come " Il gioco definitivo che rivoluzionerà il Making", svaniti nel nulla senza lasciare traccia. Perchè questo accade? Io penso che in molti abbiano mollato quando insorgevano le prime difficoltà . Non è facile creare un buon gioco, specialmente per chi non fà parte di un Team e deve fare tutto da solo.
Ma perchè così tante persone mollano? Io credo che tanti, magari guardando un video su Youtube, dove vengono mostrati Trailer fantastici, Battle System rivoluzionari e quant'altro, vengano presi dallo sconforto e pronuncino la fatidica frase " Io non ce la farò mai a fare un Gioco così". Ma credo che tentare di fare un gioco, solo per " superare" chi ha sviluppato un gran titolo, sia la maniera sbagliata di approcciarsi al Making
Vero che ci sono decine di progetti super powa in giro,la maggior tirati avanti da team perchè per un solo essere umano sarebbe veramente troppo fare

Torna a RM - Analisi e Dibattiti
come mettere personaggi secondari su rpg maker xp rpg maker vx ambientazione e personaggi
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti