da Dade87 » 11/05/2010, 14:44
Ok, fino ad ora abbiamo capito che non esiste un vero e proprio schema per creare un gioco, ognuno ha le sue tecniche. Decisi di aprire questo Topic, per esporre le nostre idee sulla creazione di un gioco. Parlando con diverse persone, purtroppo sono venuto a conoscenza del fatto che molte persone si soffermano principalmente sulla parte grafica. Se il tuo gioco usa grafica RTP, per molti parte male, finisce letteralmente nel cestino. Quello che mi chiedo è perchè? In un gioco ci sono molti altri aspetti da considerare, trama, dialoghi ben studiati e lessicalmente corretti, musica giusta nel momento giusto. Ma sembra che a la maggioranza delle persone non gli freghi nulla di tutto ciò. Questo secondo me non è giusto, io credo che posso avere un gioco con grafica fatta da zero, ma se tutti gli elementi che ho citato prima sono scadenti, cosa è servito tutto questo lavoro di grafica? invece posso avere un gioco composto solo di elementi RTP, ma con una trama ben costruita, dialoghi corretti e riesco sicuramente a divertirmi ugualmente. Il detto " l'occhio vuole la sua parte ", non lo hanno certamente inventato per caso, ma alle volte mi sembra che un gioco venga giudicato solo sotto l'aspetto grafico. E questo secondo il mio modesto parere, sminuisce il lavoro di gente che magari si impegna per mesi, ma che alla fine vede sminuito il proprio gioco con frasi del tipo " Ma c'è Arshes? allora farà schifo ! ". Posso capire che ne abbiamo piene le tasche di grafica riciclata, ma penso anche che bisogni dare almeno una possibilità a chi non è cresciuto a pane e Photoshop, un gioco và giocato per dire che non è bello, non scartarlo a priori.
" MA LASCI LI CON QUELLE CACCHIATE DI VIDEOGAME??" ovvero
COME LA MOROSA SPUTA SOPRA ALLE TUE NOTTATE PASSATE SU RPGMAKER E PHOTOSHOP